è l’ultima fase del percorso rieducativo nella quale sfruttando i principi dell’allenamento sportivo, si raggiunge il completo recupero delle capacità condizionali e delle abilità dello sport specifico.
La riatletizzazione è un concetto introdotto negli ultimi anni per definire l'ultima parte del percorso di recupero funzionale da un infortunio.
Mentre in passato si faceva coincidere il ritorno all' attività agonistica col termine della fase di riabilitazione, le moderne conoscenze hanno imposto di programmare ed attuare un periodo di riatletizzazione prima del ritorno incondizionato all'attività agonistica per lo sportivo.
Questi, infatti, necessita non solo di recuperare le funzionalità lese con l'infortunio, ma anche la gestualità sport-specifica e le capacità condizionali adeguate al livello competitivo di appartenenza.

il poliambulatorio in numeri

1 Fisioterapisti
1 Specialisti
1 Prestazioni Annue
1 Clienti

Esclusivo servizio navetta

Il nostro Poliambulatorio di via G.Saragat, 1 ad Imola offre un esclusivo servizio navetta che permette a tutti coloro che non sono in grado di muoversi autonomamente di raggiungere ed usufruire dei nostri trattamenti. Un nostro mezzo abilitato permette infatti ai nostri clienti di raggiungere la struttura e rientrare al proprio domicilio in tutta semplicità.

Centro Specializzato

Collaboratori d'eccellenza per un servizio fisioterapico ai vertici della categoria

CareTherapy

Hilterapia

Onde d'urto radiali

Health Fitness

Convenzionato

Il Poliambulatorio Selice 102 di Imola è convenzionato con compagnie assicurative, aziende, e diverse società sportive, scopri anche tu i vantaggi ad essere convenzionati con il nostro poliambulatorio

Download modulistica

In questa sezione potrai scaricare moduli utili per i servizi del Poliambulatorio