Hilterapia ® è la risposta efficace ad un problema terapeutico che fino a poco tempo fa non aveva soluzione: come raggiungere i tessuti profondi in tutta sicurezza, senza provocare danni termici al paziente Hilterapia® è dedicata al trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico situate nei piani più profondi, in particolare delle patologie articolari. È quindi ideale per affrontare l’artrosi e tutte le patologie dolorose e infiammatorie che affliggono ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, gomito e mani. Viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero da distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi. Hilterapia® prevede un approccio globale alla patologia del paziente: il trattamento è infatti allargato a tutto il comparto muscolare interessato, localizzato sui punti trigger e direttamente sulla patologia. Viene stimolata così un’azione simultanea sulla triade infiammazione-edema-dolore. Consente di recuperare efficacemente e in tempi brevi la funzionalità compromessa da un intervento chirurgico, da un trauma o da una frattura, e di riacquistare una buona qualità di vita. Assicura risultati immediati e percepibili, fin dalla prima applicazione, con effetto analgesico, decontratturante, antinfiammatorio e drenante. Risultati validati da numerosi studi clinici. Hilterapia® combatte contemporaneamente il sintomo – il dolore – e la patologia, grazie al trasferimento in profondità, veloce e sempre controllato, dell’energia; favorisce la riparazione dei tessuti; consente di rispettare il tempo di rilassamento termico di questi ultimi, per assicurare la massima sicurezza del trattamento. Frutto avanzato della nostra ricerca scientifica, espressione più nitida della nostra tecnologia, Hilterapia® è sinonimo di efficacia e sicurezza terapeutica. E di benessere immediato per il paziente.

Il futuro della laserterapia è già iniziato. Per superare i limiti della laserterapia di potenza.

Patologie trattate: Tendinopatia cuffia dei rotatori II e III stadio, Artrosi gleno omerale, Artrosi acromion claveare, Tenosinovite CLB, Epicondilite, Impingement olecranico, Borsite olecranica, Tendinite tricipitale, Epitrocleite, Tendinopatie, Artrosi radio-carpica, Morbo di de quervain, Rizoartrosi, Tunnel carpale, Cervicalgia, Dorsalgia, Lombalgia, Lombosciatalgia, Coxoartrosi, Entesopatia trocanterica, Tendinopatie, Meniscopatie, Sindrome femoro rotulea, Artrosi e condropatie, Trauma distorsivo tibio tarsica, Tendinopatia achillea e peroneale, Artrosi alluce, Fascite plantare, Lesione muscolare fase acuta, Lesione muscolare fase sub acuta, Contrattura.

il poliambulatorio in numeri

1 Fisioterapisti
1 Specialisti
1 Prestazioni Annue
1 Clienti

Esclusivo servizio navetta

Il nostro Poliambulatorio di via G.Saragat, 1 ad Imola offre un esclusivo servizio navetta che permette a tutti coloro che non sono in grado di muoversi autonomamente di raggiungere ed usufruire dei nostri trattamenti. Un nostro mezzo abilitato permette infatti ai nostri clienti di raggiungere la struttura e rientrare al proprio domicilio in tutta semplicità.

Centro Specializzato

Collaboratori d'eccellenza per un servizio fisioterapico ai vertici della categoria

CareTherapy

Hilterapia

Onde d'urto radiali

Health Fitness

Convenzionato

Il Poliambulatorio Selice 102 di Imola è convenzionato con compagnie assicurative, aziende, e diverse società sportive, scopri anche tu i vantaggi ad essere convenzionati con il nostro poliambulatorio

Download modulistica

In questa sezione potrai scaricare moduli utili per i servizi del Poliambulatorio