la CareTherapy ® (Capacitive–Resistive Energy Transfer) è una metodologia rivoluzionaria nel campo della riabilitazione fisica che nasce dalla sinergia tra tecnologia e competenze cliniche. Anni di studi riguardanti il trasferimento energetico capacitivo-resistivo si uniscono all’esperienza maturata da importanti team di professionisti per dotare l’operatore sanitario di effi caci protocolli riabilitativi e innovative tecniche di applicazione. La potente bio-stimolazione creata in profondità dalla CareTherapy ® produce importanti effetti antalgici, anti-infiammatori e di riparazione tissutale, così da velocizzare enormemente i tempi per un completo recupero funzionale del paziente. CareTherapy ® offre al professionista della riabilitazione una tecnologia estremamente efficace e sicura tale da facilitare l’interazione uomo/macchina per il massimo del risultato terapeutico. Questa nuova metodica riavvicina il mondo della fisioterapia a quello della riabilitazione fisica, attraverso nuovi “tools” che permettono il passaggio dalla fase acuta della patologia a quella di un veloce ripristino del movimento.

Indicazioni Ortopediche-Reumatologiche: Artrosi cervicale e cefalee muscolo tensive, Periartrite scapolo omerale, Epicondilite ed epitrocleite, Sindrome del tunnel carpale, Rizartrosi, Lombosciatalgie, Coxartrosi, Gonartrosi, Sperone calcaneare, Traumi contusivi e discorsivi, Edemi ed ematomi, Trattamento di ferite chirurgiche, Riabilitazione dopo immobilizzazione da gesso, Riabilitazione post operatoria, Postumi di fratture e lussazioni, Tendiniti, capsuliti, pubalgie, stiramenti e strappi, Fibromialgie e terapia dei punti trigger, Contratture muscolo tendinee.

La metodica CARETHERAPY ® permette una stimolazione dei tessuti:

  • Endogena: genera movimento ionico che a sua volta genera energia in profondità (a differenza della quasi totalità degli elettromedicali in fi sioterapia che generano energia dall’esterno per poi penetrare dalla cute all’interno del corpo e raggiungere l’area che necessita di trattamento);
  • Selettiva: il professionista sceglie la modalità (Cap-Res) per trattare in maniera specifica ogni tessuto;
  • Efficiente: una volta scelto il tessuto da trattare il terapista decide l’effetto che vuole avere sullo stesso in modo preciso attraverso la modulazione del Duty Cycle.

il poliambulatorio in numeri

1 Fisioterapisti
1 Specialisti
1 Prestazioni Annue
1 Clienti

Esclusivo servizio navetta

Il nostro Poliambulatorio di via G.Saragat, 1 ad Imola offre un esclusivo servizio navetta che permette a tutti coloro che non sono in grado di muoversi autonomamente di raggiungere ed usufruire dei nostri trattamenti. Un nostro mezzo abilitato permette infatti ai nostri clienti di raggiungere la struttura e rientrare al proprio domicilio in tutta semplicità.

Centro Specializzato

Collaboratori d'eccellenza per un servizio fisioterapico ai vertici della categoria

CareTherapy

Hilterapia

Onde d'urto radiali

Health Fitness

Convenzionato

Il Poliambulatorio Selice 102 di Imola è convenzionato con compagnie assicurative, aziende, e diverse società sportive, scopri anche tu i vantaggi ad essere convenzionati con il nostro poliambulatorio

Download modulistica

In questa sezione potrai scaricare moduli utili per i servizi del Poliambulatorio