Home Fisioterapia Riabilitazione Visite specialistiche Convenzioni soc.sportive Fisioterapia Domiciliare Walker View Equipe Dove siamo Contatti
Vai all'articolo

WALKER VIEW

CORRERE E CAMMINARE NON SARA' PIU' COME PRIMA
WalkerView è un Treadmill per la medicina sportiva, riabilitazione e gait/motion analysis.
Dotato di un PC di controllo con touchscreen (15”), di maxi monitor LCD da 47”, di una superfice di rilevamento dei carichi (matrice di sensori di forza) e di una Camera 3D per il motion capture.
Il primo tappeto ad incorporare il riconoscimento di camminata e corsa dell'utente tramite la rilevazione della lunghezza, velocità e simmetria del passo, oltre che il range of motion di tronco, anche e ginocchia.

Erroneamente si pensa che sia sufficiente correre o camminare per attivare il nostro sistema cardio-circolatorio.
Erroneamente si pensa che l’attività cardio sia dissociata dal controllo del movimento.
Ma le domande che un Professionista si deve sempre porre sono: come appoggia i piedi il mio cliente-paziente?
Come è il suo assetto posturale quando cammina o corre?
Come posso aiutarlo a camminare o correre meglio?
Nell’area cardio di tutte le palestre i nostri clienti impostano velocità, durata e… corrono, corrono e corrono. Ma il controllo?

... nasce il Cardio-Posturale


CARATTERISTICHE UNICHE
Il controllo degli appoggi
Il treadmill TecnoBody è dotato di un nastro sensorizzato a celle di carico. Questa tecnologia permette la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e, grazie alla potente interfaccia software, correggere in tempo reale i parametri dinamici. Al termine del test il sistema stampa automaticamente il report di Gait Analysis.

Telecamera 3D
Posta frontalmente al sistema Walker View la telecamera 3D è in grado di “digitalizzare” il vostro paziente. Questa telecamera potentissima è dotata di due ottiche: una telecamera bidimensionale ed una telecamera a raggi infrarossi. L’elaborazione elettronica di queste due ottiche ad elevatissima tecnologia permette, come per magia, la ricostruzione in tempo reale di ogni singolo movimento del vostro paziente senza la necessità di applicare alcun marker sul corpo. L’operatore ruotando il punto d’osservazione grazie al Pc touch screen, è come se attorno al paziente mettesse infiniti specchi per dargli un punto d’osservazione dinamico del proprio corpo (postura) non solo sul piano frontale ma a 360 gradi.

SOFTWARE
Il software è dotato di diversi moduli di valutazione come la Gait Analysis per il controllo posturale e della resistenza aerobica. Grazie alla potente interfaccia software e al nastro sensorizzato il sistema è in grado di eseguire una valutazione degli appoggi durante la deambulazione mostrando in real-time il bio feedback della camminata e permettendo un miglioramento del controllo posturale. Al termite del test il sistema fornisce automaticamente il report digitale di Gait Analysis.


REALTA' VIRTUALE
Con Walker View potrai immergere i tuoi pazienti in ambienti virtuali e dar loro in tempo reale stimolanti feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria degli appoggi al suolo. Le ambientazioni virtuali permettono di coinvolgere emotivamente il paziente e renderlo parte attiva nel processo riabilitativo. Gli stimoli possono essere modificati in relazione alle capacità percettive del paziente in termini di velocità e-o combinazioni di movimenti (saltare un ostacolo, prendere degli oggetti con gli arti superiori, ecc).
FOOT SENSOR
Walker View dispone di sensori piede per valutare il range of motion delle caviglie in flesso estensione, prono supinazione e altezza del passo.


CENTRO SPECIALIZZATO

Collaboratori d'eccellenza per un servizio fisioterapico ai vertici della categoria


LE CONVENZIONI

Il Poliambulatorio Selice 102 è convenzionato con le seguenti compagnie assicurative


POLIAMBULATORIO
SELICE 102

Via G. Saragat, 1 - 40026 Imola (BO)
TEL 0542.64.38.32
EMAIL info@ps102imola.it
P. IVA 03432861205

Aut. San. n° 2 del 01/06/2015
Dir. Sanitaria: Dott. Massimo Paganelli
© Copyright 2012 - 2017 | M e S s.r.l. | Tutti i diritti riservati | Powered by
× Ti sei mai chiesto come cammini? Ti sei mai chiesto come corri? «««« WALKER VIEW «««« lo Specchio Digitale SCOPRILO
Chiama ora